La Sanitaria Vannini, Ortopedia e Sanitaria

La Sanitaria Vannini, Ortopedia e Sanitaria

La Sanitaria Vannini sede di Tempio Pausania

La Sanitaria Vannini srl con sedi a Tempio Pausania e Olbia, opera nel settore ortopedico e sanitario da oltre venti anni fornendo tutti i servizi e gli articoli più innovativi ai suoi clienti. La Sanitaria Vannini srl e’ convenzionata ASL e INAIL per il disbrigo delle pratiche e la fornitura dei presidi.

Servizi offerti: ausili per la riabilitazione (letti, carrozzine, deambulatori, montascale);
presidi ortopedici su misura e di serie (calzature, plantari,busti,tutori, protesi, etc,);
ausili per l’incontinenza e la stomia;
sistemi antidecubito… e quanto altro è previsto nell’elenco dei dispositivi sanitari concessi dal Servizio Sanitario Nazionale.

La Sanitaria inoltre, offre ai propri assistiti numerosi servizi. Tra i più importanti e richiesti: esame baropodometrico elettronico, prenotabile anche online nella sezione prenotazione esame baropodometrico, consegne domiciliari (gratuite); assistenza diretta ausili; show-room dei migliori prodotti esistenti sul mercato; esami audiometrici, progettazione e costruzione protesi acustiche by Audiomedical; noleggio ausili per la riabilitazione; noleggio apparecchiature per la magnetoterapia, elettrostimolazione, etc.

 

Laboratorio Ortopedico autorizzato

Laboratorio La Sanitaria Vannini Olbia Tempio

Un dispositivo medico “su misura” è un dispositivo fabbricato appositamente per un determinato paziente, sulla base della prescrizione scritta di un medico o di altro operatore debitamente qualificato. La marcatura CE dei dispositivi medici ne consente l’immissione in commercio e la messa in servizio nel territorio italiano e la libera circolazione in ambito comunitario. Per quelli “su misura” deve essere rilasciata un etichetta e la dichiarazione di conformità alla direttiva CEE 93/42 La Direttiva CEE 93/42 sui dispositivi medici (DDM 93/42), pubblicata sulla GUCE nel giugno del 1993, è un documento che riporta i criteri generali da utilizzare nella progettazione e realizzazione di alcune categorie di dispositivi medici. Il fabbricante o il responsabile dell’ immissione in commercio di dispositivi su misura deve obbligatoriamente registrarsi presso il Ministero della Salute. Per poter verificare che il laboratorio di tecnica ortopedica al quale vi siete rivolti è iscritto all’elenco dei fabbricanti di dispositivi medici “su misura” potete visitare il sito del Ministero della Salute.